CLUB- Lo sci dell’Alto Friuli presente alla festa dello Sci Cai Monte Lussari

17-3-2003. Grande partecipazione alla festa dello Sci C.A.I. Monte Lussari di venerdì sera 14 marzo sulla pista “Di Prampero” di Tarvisio.
Oltre 205 gli iscritti alla gara notturna di Slalom Gigante e altre centinaia di persone nel piazzale antistante la pista a festeggiare, nei chioschi, l’incontro dello sci dell’Alto Friuli.

“Sono convinto- ha detto Fortunato Toscan, il presidente dello Sci C.A.I. Monte Lussari, ringraziando tutti i partecipanti- che ogni paese e frazione debba avere un proprio Sci Club, così la realtà locale può essere conosciuta e curata ma, dopo una certa età, cioè quando gli impegni si intensificano e tutto diventa più difficile e più costoso, le forze si devono unire e fare un discorso di valle”.

Sorato, presidente dell’U.S. Camporosso si è detto d’accordo ed ha auspicato che gli intenti si concretizzino.

Il presidente del Gs Sella Nevea, Occhialini, non solo ha concordato, ma ha aggiunto che i tempi sono maturi affinché si arrivi ad una fattiva collaborazione.


Ottima la preparazione della pista, un corale grazie a Promotur per l’ottima organizzazione tecnica ed un plauso alla collaborazione del Comune di Tarvisio. Ottimi anche i cuochi, che hanno rifocillato atleti ed amici e buona la musica che ha accompagnato la serata.


Tra i pali del tracciato si è avuto modo di apprezzare piccolini e nonni, una superba prova è stata data da Alessia Segulin, in netta ripresa, tanto da far registrare il miglior tempo della serata. Tutti comunque, al di là dei risultati hanno ritrovato gli stimoli della competizione e la gioia di stare insieme.
(nella foto Alessandro Della Mea)