SCI ALPINO- Coppa Europa a Piancavallo, Grugger vince anche il SuperG

12-3-2003. Con il tempo di 1’34″83 l’austriaco Johann Grugger (nella foto) si è aggiudicato, dopo la discesa libera di martedì, anche il superG maschile di Coppa Europa svoltosi questa mattina sulla pista Nazionale di Piancavallo.

Sul podio gli stessi atleti della gara di ieri, con l’ormai abituale dominio assoluto dell’Austria (quattro rappresentanti del “Wunderteam” nelle prime sette piazze) al termine della quarta gara della Finale di Coppa Europa, organizzata da Sci Club Pordenone e Promotur con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

Alle spalle di Grugger, staccati rispettivamente di 22 e 27 centesimi, si sono classificati il connazionale Norbert Holzknecht (vincitore del titolo continentale in discesa libera, superG e nella classifica assoluta) e lo svedese Patrik Jaerbyn (protagonista anche in Coppa del Mondo), capace di soffiare l’ultimo gradino del podio al francese Cedric Meilleur (staccato di 1”05).

Ottimo quinto l’azzurro Werner Heel, giunto al traguardo con 1”42 dal vincitore. Più indietro Matteo Berbenni (tredicesimo a 11”75 dal vincitore), seguito da Erik Seletto (14o). Tra i primi trenta, anche l’ex campione iridato juniores Peter Fill (20o), Roland Zozin (24o) e Patrick Staudacher (25o).

Condizioni atmosferiche ancora una volta ideali nella località turistica pordenonese con cielo sereno e sole, e temperature più rigide rispetto ai giorni scorsi, che hanno semplificato le prestazioni degli atleti su una neve preparata in maniera eccellente dagli uomini della Promotur.


Daniele Benvenuti da www.senzaconfini.org