BIATHLON- Cattarinussi oro tricolore anche nell’Inseguimento

9-3-2003. René Cattarinussi (nella foto) si conferma. Dopo l’oro nella 10 km Sprint, bissa il successo anche nella 12.5 km ad Inseguimento dei Campionati Italiani di biathlon di Brusson (Ao), precedendo nuovamente Pallhuber e Longo.

La superiorità del fornese è stata evidente, in Italia non ha rivali, ma solo sabato prossimo, giorno di apertura dei Mondiali di Khanty Mansiysk, in Russia, si capirà se il suo stato di forma è tale da puntare ad una medaglia iridata. Finora nella bacheca di casa il fornese ha due argenti e quattro bronzi. Oggi, intanto, è salita sul podio tricolore anche la staffetta Juniores del Comitato Fisi Fvg, terza nella prova vinta dall’Alto Adige “A” sulla Val d’Aosta. Omar Del Fabbro ha chiuso al terzo osto la prima frazione, Oscar Romanin ha mantenuto la posizione ma, con il miglior tempo parziale, arrivava a meno di 1′ dalla vetta; il giovane Flavio De Santa, però, non riusciva ad avvicinarsi ai primi due e chiudeva a 3’51″6 dalla vetta.

Nei Giovani la staffetta friulana, composta da Michele Zanier, Giovanni Romanin e Igor Piussi, ha chiuso sesta su sette squadre iscritte, ma è giusto ricordare che i due migliori biathleti, Del Fabbro e De Santa, erano stati dirottati nella categoria superiore.