SCI ALPINO- “Pinocchio sugli sci”, giovani promesse in gara a Piancavallo

8-3-2003. Come da ormai consolidata tradizione, anche l’edizione 2003 del “Pinocchio sugli sci” torna domani a Piancavallo per la selezione regionale del Friuli Venezia Giulia.

In programma, come da desiderio del compianto vicepresidente della FISI Giancarlo Predieri, una prova di slalom gigante per Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi. In palio anche il Trofeo “Giancarlo Predieri”, voluto dalla signora Elena Predieri e dagli amici dello Sporting Piancavallo.

La manifestazione dedicata al più famoso burattino del mondo, per la sua valenza tecnica e la risonanza acquisita in campo internazionale, è considerato un vero e proprio campionato del mondo a livello giovanile. Nelle venti selezioni disputate sinora, sono stato oltre 7000 i giovanissimi partecipanti. Si qualificheranno per le finali nazionali, in programma all’Abetone dal 24 al 27 marzo, i primi sette maschi e le prime cinque femmine di ogni categoria.

Tra i protagonisti più attesi c’è sicuramente Jacopo Di Ronco (M.Dauda, nella foto), oro in gigante e argento in slalom nella fase internazionale del Trofeo “Topolino“.