SCI ALPINO- Continua la preparazione delle piste di Piancavallo per la Coppa Europa

8-3-2003. Ancora temperature elevate ed una giornata di sole sulle nevi di Piancavallo.

Condizioni ottimali per le esigenze dei turisti e dei giovani atleti impegnati nelle spericolate competizioni del KL ma un inopportuno contrattempo per i 120 addetti della Promotur coordinati dal direttore del polo, Enzo Sima, e coadiuvati dai volontari dello Sci Club Pordenone.

A loro il compito di garantire le perfette condizioni della pista Nazionale (dove si svolgeranno le competizioni veloci) e della Sauc-Budoia (discipline tecniche) che comunque possono contare su uno strato nevoso tra i 70 ed i 90 centimetri.

Da parte della Promotur è incessante l’attività di preparazione dei pendii in attesa della gara inaugurale delle finali di Coppa Europa di sci alpino in programma lunedì.

Per domani (giornata dedicata alla fase zonale del Trofeo Pinocchio sugli sci) prevista un’ulteriore giornata di bel tempo con temperature ancora al di sopra della media che hanno già indotto lo staff organizzatore ad anticipare il più possibile, per la prossima settimana, l’orario di inizio delle competizioni di superG e discesa libera.

Tutte le notizie sulle finali di Coppa Europa si possono trovare sul sito www.senzaconfini.org, da qualche giorno completamente rinnovato. Sarà questa la sede di tutti i grandi eventi sportivi della regione