BIATHLON- Regionali a caccia di medaglie ai Campionati Italiani di Brusson

7-3-2003. Dopo le sei medaglie ottenute ai Campionati Italiani Ragazzi/Allievi, il biathlon regionale cerca altri successi a Brusson (Ao) in occasione dei Tricolori Assoluti, Juniores, Giovani e Aspiranti, in programma domani e domenica.

Difficile riuscire a far meglio degli scatenati biathleti che in Val Martello hanno ottenuto un oro nella staffetta Ragazzi (Daniele Piller Roner, Filippo Mozzi, Alessandro Di Bert), due argenti con lo stesso Mozzi nell’individuale e la staffetta Allieve (Mirta Piccinin, Manuela Fauner, Roberta De Santa), tre bronzi con Thomas Selenati nell’Individuale Ragazzi, la De Santa nell’individuale Allieve e la staffetta Ragazze (Ilenia Flora, Claudia Nassutti, Alessia Quaglia). Le possibilità per far bene, comunque, ci sono tutte.

Punta al doppio oro assoluto René Cattarinussi(www.fisifvg.org/campioni/renecattarinussi.php), al via domani nella 10 km Sprint e domenica nella 12.5 km ad Inseguimento. Il fornese dovrebbe avere un solo rivale, Willy Pallhuber, ma a parità di condizioni i favori del pronostico vanno al carnico. Sarà in ogni caso interessante capire lo stato di forma di Cattarinussi a poco più di una settimana dall’inizio dei Mondiali in Russia. A Brusson ci sarà anche Ivan Romanin, alla ricerca di un po’ di morale dopo una stagione sfortunatissima.

Nei settori giovanili il programma prevede l’Individuale domani e la staffetta domenica. Sette i biathleti friulani selezionati: l’unico Juniores è Oscar Romanin (M.Coglians, nella foto) mentre nei Giovani ci sono Omar Del Fabbro (M.Coglians), Flavio De Santa (Fornese), Michele Zanier (M.Coglians), Giovanni Romanin (M.Coglians), Mattia Piccinin (Camosci) e Igor Piussi (Weissenfels).