CALENDARIO “FRIULADRIA”- Gli appuntamenti del fine settimana

28-2-2003. Si preannuncia un fine settimana molto ricco per il calendario regionale “FriulAdria“. In palio molti titoli regionali dello sci alpino ma anche l’atteso “Trofeo delle Regioni” di fondo. I primi a scendere in pista saranno le categorie Ragazzi e Allievi, che a Piancavallo si giocheranno i titoli di supergigante (oggi), gigante (domani) e slalom (domenica). Domani, sulla stessa pista, ci sarà anche un gigante Allievi di qualificazione regionale. Medaglie in palio anche per Baby e Cuccioli: domenica sullo Zoncolan ci saranno, infatti, i regionali di categoria di gigante. Giovani e Seniores saranno invece impegnati domenica in uno slalom a Tarvisio mentre i Master gareggeranno domani in un gigante sullo Zoncolan.

Grande attesa, come detto, anche per il fondo: a Piancavallo si svolge la fase regionale del “Trofeo delle Regioni. In palio sette posti di società per la finale nazionale del 23 giugno a Folgaria.

Molti ragazzi friulani saranno impegnati anche nei Campionati Italiani giovanili: domenica a Boscochiesanuova (Vr) ci sarà la prova sulla lunga distanza di fondo per Aspiranti e Juniores, con Silvia Rupil alla caccia dell’ottavo titolo e Marina Piller e Patrick Di Centa pronti a trovare un posto sul podio. In Val Martello, infine, sono in programma i tricolori Ragazzi/Allievi di biathlon.