BIATHLON- René Cattarinussi prepara i Mondiali a Piani di Luzza

28-2-2003. Anche René Cattarinussi (nella foto) è presente in questi giorni al Centro di sci nordico di Piani di Luzza in occasione dei Campionati europei di biathlon.

Purtroppo per la squadra azzurra il miglior biathleta italiano non partecipa alle gare, ma non poteva mancare all’evento che si svolge a casa sua, sulle piste che l’hanno visto crescere. Cattarinussi, infatti, è nato e risiede proprio a Forni Avoltri ed è anche grazie ai suoi grandi risultati che questa disciplina ha preso piede in Friuli Venezia Giulia.
Cattarinussi ha conquistato sei medaglie ai Campionati Mondiali mentre in Coppa del Mondo ha vinto due prove, è giunto secondo in tre occasioni e terzo in sei circostanze. Fra l’altro uno dei due successi, quello conquistato nel 2000, lo ottenne a Khanty Mansiysk, in Russia, la località che ospiterà dal 14 al 23 marzo i prossimi Mondiali. “Il percorso mi piace, ma per scaramanzia preferisco non dire nulla” dice René, che si prepara all’appuntamento sciando a Piani di Luzza ogni pomeriggio, a gare continentali concluse. Prima della trasferta russa, ci saranno anche i Campionati italiani, dove come capita ormai da molti anni il carnico parte favorito per effetto dei quattro piazzamenti nei primi dieci in questa stagione di Cdm.


www.tarvisio2003.org