BIATHLON- Piani di Luzza vuole la Coppa del Mondo

25-2-2003. Attività frenetica al Centro biathlon di Piani di Luzza dove questa mattina gli oltre 250 atleti in rappresentanza di 27 nazioni hanno svolto gli allenamenti ufficiali in vista delle gare che inizieranno domani.

Il moderno impianto dell’alta Val Degano – un investimento di circa 5 miliardi di vecchie lire, progettato nel ’93 – si sviluppa su una superficie di oltre 1700 mq.

L’impianto polivalente, dotato di 2,5 km di pista illuminata, è omologato anche per il fondo (nel 2000 qui si sono disputati i Campionati italiani).

Nel periodo estivo la struttura può ospitare, sui 2,5 km di pista asfaltata, le gare di skiroll, mentre un anello adiacente al poligono di tiro è utilizzato per lo short track sui pattini in linea.

Il Centro biathlon di Piani di Luzza, tra i più moderni nel panorama nazionale e punta, terminati i Campionati europei, ad ospitare altre gare di levatura internazionale: “Il nostro obiettivo – afferma il direttore di gara e presidente dell’Associazione sportiva amici del biathlon Fulvio Sluga – è quello di ospitare nel 2007 una tappa della Coppa del Mondo e riportare a Forni Avoltri i Campionati mondiali juniores già ospitati nel ‘97”.


Notizie e classifiche su www.tarvisio2003.org