BIATHLON- Grande attesa a Forni Avoltri per i Campionati Europei

24-02-2003. Sarà una settimana da ricordare per Forni Avoltri quella che comincia oggi.

Da mercoledì al Centro di Sci Nordico di Piani di Luzza (nella foto atleti al poligono di tiro) si disputeranno i Campionati Europei di biathlon (organizzati da As M.Coglians, Sci Cai Trieste e Cs Fvg Guardia di Finanza), manifestazione che per importanza è seconda solo a Mondiali e Olimpiadi.

Le rappresentative sono arrivate ieri e molti hanno già svolto i primi allenamenti. Saranno al via anche alcuni dei protagonisti della Coppa del Mondo, conclusasi ieri, che potrebbero scegliere di preparare in Carnia i Mondiali, previsti nella seconda quindicina di marzo in Russia.

Domani alle 18 ci sarà la cerimonia d’inaugurazione, un momento molto sentito dalla comunità fornese, che infatti aveva voluto salutare in questo modo anche i biathleti partecipanti alle Universiadi.

Le prime medaglie verranno assegnate mercoledì: in programma la prova Sprint, maschile alle 9.30 e femminile alle 12.30. Giovedì sarà la volta dell’Inseguimento, con gli stessi orari. Sabato spazio alle prove Individuali, con gli uomini in gara alle 9.30 e le donne alle 13. Domenica gran finale con la staffetta, maschile alle 10 e femminile alle 12.30, e la cerimonia di chiusura, prevista alle 14.30 sul campo di gara.

Purtroppo in gara non ci saranno friulani, in quanto Ivan Romanin , vincitore nel fine settimana di due prove di Coppa Italia, ha mancato la qualificazione.


dal Gazzettino


(Notizie e classifiche sul sito www.tarvisio2003.org)