SCI ALPINO- Coppa Europa a Tarvisio, Holzknecht mette nuovamente tutti d’accordo

20-2-2003. Con il tempo di 2’04″35 l’austriaco Norbert Holzknecht (nella foto) si è aggiudicato anche la seconda discesa libera maschile di Coppa Europa in programma sulla pista Di Prampero di Tarvisio.

Ancora dominio austriaco (quattro atleti nelle prime quattro piazze) al termine della gara che ha proseguito un’intensa tre giorni continentale che vede in programma ancora la libera femminile odierna ed il superG femminile di domani. Alle spalle del leader continentale nella classifica di specialità (già oro in superG nella ‘54° Coppa Duca D’Aosta’ di Sella Nevea), si sono classificati i connazionali Johann Grugger (staccato di soli 10 centesimi), Thomas Graggaber (a 14 centesimi) ed il più popolare Roland Assinger (a 21 centesimi), fuori dal podio. Quinto lo svizzero Daniel Zueger (a 29 centesimi) e sesto il francese Yannick Betrand (a 30 centesimi), ieri secondo.

Ancora lontani dal podio gli azzurri con Stefan Thanei undicesimo a 1”56 da Holzknecht ed il compagno di squadra Matteo Berbenni (quinto nelle prove cronometrate di martedì) a 2”24 dal vincitore. 20° Patrick Staudacher.

Nuovamente ideali le condizioni atmosferiche nel Tarvisiano (cielo sereno, sole battente, temperatura di –2° alla partenza e –8° al traguardo) e 66 i concorrenti al traguardo di un tracciato lungo 3625 metri, disegnato dall’ex azzurro Danilo Sbardellotto e caratterizzato da 935 metri di dislivello con 46 porte.

L’ultima prova maschile, organizzata dall’Us Camporosso con la collaborazione tecnica di Promotur, ha visto andare all’Austria (in virtù dei piazzamenti nelle due prove maschili) il ‘Trofeo Moschitz’ organizzato in memoria dello sciatore azzurro nato a Camporosso e scomparso nel 1954.

Miglior giovane, ancora una volta, l’austriaco Mario Scheiber (classe 1983, 7° e ieri terzo).


www.tarvisio2003.org