Luca Kerer e Michael Galassi vincono la prima prova di Coppa Italia di skiroll

Cambiano le temperature anche a Cortina d’Ampezzo, che ospita la prova di esordio della Coppa Italia di Skiroll Cascina Bianca.
In una giornata di inizio estate i primi leader che indosseranno nella prossima prova in terra abruzzese il pettorale Cascina Bianca sono entrambi dello sci club Orsago, Lisa Bolzan e Michael Galassi (entrambi nella foto).
Luca Kerer

La partenza è stata data alle ore 11:30 dal centro abitato di Cortina d’Ampezzo con arrivo al passo Tre Croci. Lisa Bolzan dopo 8 km di salita in tecnica libera ha battuto allo sprint la sorella Anna con il tempo di 41:12.7, al terzo posto Elisa Sordello (Ski Avis Borgo Libertas) giunta staccata di 45.3.

Nell’assoluta maschile il carnico Michael Galassi, esponente della squadra nazionale, ha percorso gli 8 km nel tempo di 30:49.9, 2° Matteo Tanel(Robinson Ski Team) a 54:9 e 3° il bergamasco Luca Curti (Under Up ski Team) a 1:25.5.

Negli Under 18 nettissima vittoria di Luca Kerer del Bachmann, settimo nella classifica assoluta, mentre il compagno di squadra Marco Gaudenzio è giunto secondo negli Under 16.