Lo sci di fondo FISI FVG è pronto per la nuova stagione

Per dare avvio alla nuova stagione agonistica, si è tenuto a Villa Santina il consueto appuntamento annuale tra la Commissione Fondo e le società che praticano questa disciplina.

Un ringraziamento della direzione agonistica è andato a tutte le società e ai loro allenatori, che nel corso della passata stagione hanno saputo collaborare in modo ottimale con i tecnici del Comitato.

Partendo dalla valutazione che la stagione appena conclusa è stata particolarmente ricca di soddisfazioni e di risultati agonistici per i nostri colori regionali (il titolo di campione mondiale juniores nella 30 km di Luca Del Fabbro, l’esordio in Coppa del Mondo e la partecipazione ai Campionati del Mondo di Seefeld di Davide Graz, la partecipazione agli EYOF, in Bosnia, di Luca Sclisizzo, senza dimenticare i numerosi titoli italiani giovanili), Commissione e società hanno definito le principali attività per il periodo estivo/autunnale, che prenderanno il via il 14 giugno con il primo raduno collegiale.

Per favorire il confronto fra atleti e tecnici, i raduni collegiali del periodo estivo/autunnale saranno sempre aperti, oltre che alla squadra di Comitato, anche a tutti gli atleti delle categorie allievi, aspiranti e junior, assieme ai tecnici delle rispettive società.

Come in passato, ci saranno poi attività dedicate in modo particolare alle sole categorie di allievi e ragazzi.
Inoltre, per dare seguito alle indicazioni della Federazione, da quest’anno verranno intensificate le attività in collaborazione con la specialità dello skiroll e il primo impegno agonistico sarà la partecipazione alle gare di Coppa Italia in programma a Opicina e Sgonico sabato 22 e domenica 23 giugno.