Prosegue il raduno dei fondisti azzurri Under 23 ad Auronzo

E’ in pieno svolgimento il primo raduno della squadra nazionale under 23 maschile e femminile di sci di fondo, impegnata fino a venerdì 17 maggio presso il Centro Addestramento Alpino di Auronzo, in provincia di Belluno. per l’occasione l’allenatore responsabile Pietro Piller Cottrer ha convocato Lorenzo Romano, Stefano Dellagiacoma, Simone Daprà, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Paolo Ventura, Martin Coradazzi, Cristina Pittin, Martina Bellini, Rebecca Bergagnin e Francesca Franchi, insieme all’allenatore Renato Pasini, al tecnico dei materiali Matteo Betta e al fisioterapista Claudio Saba.

“Rispetto alla passata stagione lo staff tecnico ha deciso di anticipare il primo periodo di lavoro – spiega il campione olimpico di Sappada -., però è importante per conoscere nel modo migliore i ragazzi e programmare nella maniera più adatta il prossimo futuro. Abbiamo preferito puntare su un numero di atleti magari più ristretto, ma promettente, con cinque ragazzi under 23 a cui si sono aggiunti Davide Graz e Paolo Ventura. Anche in campo femminile non abbiamo una rosa ampia, ma chi merita di entrare a far parte del gruppo avrà la sua chance, l’importante sarà che ognuno si impegni, impari a faticare e coltivi una grande voglia di emergere”.

Il prossimo raduno del team è previsto all’inizio di giugno sullla neve, probabilmente allo Stelvio con il gruppo di Coppa del mondo.