Mara Martini seconda nel classico Trofeo Mezzalama di ski alp

Si è svolta oggi in Valle d’Aosta la 22a del Trofeo Mezzalama, gara internazionale di sci alpinismo che si svolge sul massiccio del Monte Rosa in Valle d’Aosta, prova finale del circuito europeo di scialpinismo La Grande Course.

La classifica femminile vede sul podio, al primo posto, il C.S. Esercito – France composto da Axelle Mollaret (FR), Alba De Silvestro (IT) e Lorna Bonnel (FR) che concludono la gara in 05:59:43. Al secondo posto il C.S. Esercito – CAMP con Giulia Murada, Ilaria Veronese e Mara Martini (Bachmann) che chiudono la gara in 06:42:31. Al terzo posto la squadra Nicolini Ghirardi Balzarini composta da Elena Nicolini (IT), Bianca Balzarini (IT) e Corinna Ghirardi (IT), arrivate al traguardo in 06:43:02.

In campo maschile vittoria in 04:45:30 di Michele Boscacci, Robert Antonioli e Matteo Eydallin del C.S. Esercito. A ruota il team ATK (Werner Marti, William Boffelli, Martin Anthamatten) in 04:48:21. In terza posizione il team Kilian with the Austrian’s (Jakob Herrmann, Armin Hoefl, Kilian Jornet Burgada) in 04:49:21.

(nella foto di copertina Mara Martini, prima da destra, sul podio con le compagne)