In tanti alle premiazioni dei Campionati Triestini di sci 2019

Mercoledì 18 aprile, nella sala grande del teatro Kulturni Dom di Trieste, si sono svolte le premiazioni dei Campionati Triestini di sci, organizzati da SK Devin e ZSŠDI.

La serata, condotta da Evgen Ban, ha visto la massiccia partecipazione degli sciatori triestini partecipanti alle due gare di Sappada, il 10 marzo sulla pista Camosci per il fondo, il 16 marzo sulla Pista Nera Eiben lo slalom gigante in due manche, anche per l’assegnazione del titolo di Campione Triestini.

Sul palcoscenico con il maxischermo per la proiezione di foto della gara, la colonna musicale allestita dal conduttore e un enorme tavolo pieno di coppe e pratici gadget offerti dallo sponsor Alternativa Sport.

Hanno portato i saluti, ringraziamenti e congratulazioni Dario Stolfa (presidente del SK Devin) e Ivan Peterlin (presidente dell’Unione delle associazioni sportive degli sloveni in Italia); sono intervenuti anche il consigliere regionale FISI Luigi Popovic e per il Comune di Duino Aurisina, in rappresentanza del sindaco Daniela Pallotta, la consigliera Luisa Pilat.

Erika Ukmar

Lo SK Devin ha colto l’occasione della solennità per ricordare Erika Ukmar, scomparsa a metà a metà febbraio, con un “In Memoriam” scritto e letto dalla vicepresidente Marjanka Ban.

A seguire le premiazioni per categoria dei fondisti e slalomisti, dei Campioni Triestini Alice Vegliach e Cosimo Fabris (SC 70) per il fondo, le Promesse Triestine Caterina Sinigoi e Maks Skerk (SK Devin) e i vincitori assoluti Andrea Craievich (SC 70) e Michele Messidoro (XXX Ottobre) per lo slalom gigante, della combinata individuale vinta da Adriana De Bernardi (SC 70) e Erik Tence (ASD Mladina) e le coppe per le prime tre società classificate nelle due gare, la Coppa per l’Agonismo giovanile e la premiazione delle Società per somma punti di ambedue le gare.