Beatrice Rosca sesta nello slalom Allieve dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup

Prima giornata oggi a Folgaria, in Trentino, per la selezione nazionale dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup (l’ex Trofeo Topolino), con in programma lo slalom Allievi e il gigante Ragazzi.

Spicca nelle Allieve il sesto posto di Beatrice Rosca del Cimenti, giunta a soli 41 centesimi dal podio. Peccato per Caterina Sinigoi del Devin, seconda al termine della prima manche e uscita nella discesa desisiva. Diciannovesimo posto per la primo anno di categoria Sofia Colombo (5 Cime), mentre Ginevra Pase (Sc Pordenone) è giunta 33a.

Anche negli Allievi il migliore fra i regionali arriva dal Cimenti ed è Alex Ostolidi, decimo nonostante un pettorale altissimo; Maks Skerl del Devin è 26°, Alberto Benedetti del Cimenti 29°, Arturo Severi del Bachmann 32°.

Nelle Ragazze la migliore FISI FVG è stata Ginevra Quinz dello Sci Club Sappada (31a), nei Ragazzi Davide Princi dello Sci CAI Monte Lussari (43°).

Classifica Gigante Ragazzi
Classifica Slalom Allievi

(nella foto un momento della cerimonia di apertura: da sinistra Alice Valdemarin, Caterina Sinigoi, Beatrice Rosca, Ginevra Pase e Sofia Colombo)