Roberta Midali fa doppietta, suo anche il secondo gigante FIS dello Zoncolan

Roberta Midali piazza la doppietta.

Dopo il successo ottenuto ieri, l’azzurra si è ripetuta nel secondo e ultimo gigante FIS femminile organizzato sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia nell’ambito del Gran Premio Primacassa-Credito Cooperativo.

La Midali, miglior tempo in entrambe le manche, ha preceduto di sette decimi Martina Peterlini e di 1″18 Luisa Bertani.

Quattordicesima Giulia Di Francesco, mentre la compagna della squadra di Comitato FISI FVG Andrea Craievich (Sc 70) si è piazzata sedicesima con il pettorale 32, chiudendo sesta la classifica del GP Italia Giovani, che ha visto il successo di Ilaria Ghisalberti, con Sara Allemand al secondo posto e sempre più leader della classifica generale. Diciannovesima nel GP Giovani Camilla Romanin del Cimenti.
Nel GP Aspiranti successo per Alessia Guerinoni, dodicesima nella classifica assoluta.

Tra i presenti alla premiazione, il vicepresidente della FISI FVG e coordinatore dello sci alpino Tancredi Del Mestre e il consigliere della FISI regionale e direttore sportivo della disciplina Andrea Polentarutti.

Si chiude così la lunga parentesi organizzativa del Cimenti Sci Carnia; negli ultimi 5 giorni il club presieduto da Mauro Del Fabbro ha proposto sullo Zoncolan altrettante gare di carattere internazionale.

Classifica
Classifica categorie