Trofeo Biberon 2019, le classifiche dello slalom gigante

Prima giornata oggi a Forni di Sopra per il Trofeo Biberon, la storica manifestazione organizzata dallo Sci Club 70.

Sulla pista Cimacuta si è svolto lo slalom gigante.

Successo nei Superbaby 1 di Rijad Mujkanovic (Bosnia) e Cristina Zorzetto (70), nei Superbaby 2 di Ayden De Pità (Feletto) e Ana Karlak (Croazia), nei Baby 1 di Adrian Anic (Bosnia) e Kim Vrdoljak (Croazia), nei Baby 2 di Enej Kukanja (Devin) e Sofia Carniel (5 Cime), nei Cuccioli 1 di Anze Stopar (Devin) e Maia Codan (70), nei Cuccioli 2 di Ziggy Vrdoljak (Croazia) e Anna Carboni (70).

Gli organizzatori dello Sci Club 70 vincono fra le società davanti alla rappresentativa croata e al Devin.

Lunedì 4 febbraio appuntamento con lo slalom speciale.

Classifica gigante
Classifica società gigante
Start list slalom

Proponiamo il comunicato stampa dell’organizzazione.

Sotto una copiosa nevicata, domenica 3 febbraio, é andato in scena il gigante valido per la trentacinquesima edizione (14a internazionale) del Trofeo Biberon, un vero e proprio baby campionato dello sci a cui partecipano centinaia di giovanissimi atleti in rappresentanza degli sci clubs del Friuli Venezia Giulia ma anche dalla Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Serbia e Slovenia. 

Sulla pista Cimacuta di Forni di Sopra, preparata con scrupolo dai tecnici di PromoturismoFVG, in tarda mattinata, sono scesi centinaia di piccoli sciatori delle categorie “superbaby”, “baby” e cuccioli”. La gara è trasmessa in diretta video su www.sciclub70.com e sulla pagina facebook dello Sci club 70.

Anche in questa 35a ai vincitori assoluti di categoria sono stati consegnati dei super premi offerti da PromoturismoFVG (skipass stagionale per la stagione 2019-20) e dai partners tecnici Rossignol e Podhio. 

Il Biberon 2019, oltre ad essere una grande festa dello sci dove il tifo e l’entusiasmo da parte dei genitori, amici e compagni di club, rendono unica l’atmosfera al parterre, ha anche una forte valenza sociale, grazie alla collaborazione con l’Associazione bambini del Danubio ONLUS. Tutto il ricavato dalle iscrizioni della gara di domenica 3 febbraio, é stato interamente devoluto a questa importante realtà che, nata a Trieste nel 2004, si impegna a facilitare l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente malati appartenenti alle famiglie disagiate dell’area danubiano-balcanica. In occasione delle premiazioni il Presidente dello Sci club 70, Roberto Andreassich ha consegnato un assegno gigante di oltre 3000€ al Presidente della ONLUS, il Dott. Sergio Balbinot.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti pure il Presidente della FISI FVG, Maurizio Dunnhofer ed il Vicesindaco di Forni di Sopra, Daniele Corisello che hanno voluto portare i propri saluti e ringraziare il comitato organizzatore che continua da oltre un quarto di secolo, grazie al Trofeo Biberon, ha promuovere con successo lo sci tra le giovani generazioni, coinvolgendo sci clubs e famglie.

Domani, lunedì 4 febbraio, si chiude con lo slalom a cui parteciperanno le categorie “baby e cuccioli”, sempre sulla pista Cimacuta, con partenza alle ore 10.15.

Il Trofeo BIBERON che ha ricevuto il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Forni di Sopra, é organizzato in collaborazione con il CONI e la Federazione italiana sport invernali e con il sostegno di Promoturismofvg.