Gartner e Sclisizzo dominano ancora in Coppa Italia di fondo. Martina Di Centa sempre seconda

Nuova splendida doppietta per la squadra FISI FVG nella tappa di Coppa Italia Giovani di fondo a Lago di Tesero.

Come accaduto ieri, nella 10 km tl ad inseguimento Aspiranti-Under 18 si è imposto Andrea Gartner del Bachmann sempre davanti a Luca Sclisizzo, già Aldo Moro e ora al Gs Fiamme Gialle, staccato di 31″8. I due ragazzi friulani si sono confermati dominatori della categoria. Da segnalare anche l’ottima prova di Luca Kerer, che nonostante una caduta ha tagliato il traguardo al sesto posto; purtroppo il ragazzo del Bachmann è partito 1″ in anticipo dal cancelletto e così la giuria gli ha inflitto una penalizzazione di 30″, facendolo scendere al 12° posto. Resta comunque intatta la bella prestazione di un fondista in costante crescita.

Riconferma anche per Martina Di Centa, nuovamente seconda nella 7.5 km Juniores-Under 20 a 13″ dalla valdostana Emilie Jeantet. L’altra carabiniera Rebecca Bergagnin guadagna una posizione rispetto a ieri ed è quarta.

Di Centa e Bergagnin alla premiazione delle Under 20

Nella 7.5 km Aspiranti-Under 18 femminile le due compagne di squadra dell’US Aldo Moro Anna Dosso e Karin Puntel sono giunte assieme al traguardo, chiudendo rispettivamente 14 e 15a.

Infine la 10 km Juniores-Under 20 maschile, con il 21° posto di Pietro Pertoldi del Bachmann.

Classifica ufficiale INSEGUIMENTO
Classifica ufficiale TL DI GIORNATA

(nella foto di copertina Andrea Gartner e Luca Sclisizzo sul podio)