Trofeo Biberon: nuovo programma e start list gigante di domenica 3 febbraio

Lo Sci Club 70 informa che, in considerazione delle previsioni niveometeorologiche del fine settimana, di
concerto con PromoturismoFVG e il Comitato Fisi FVG, il Trofeo Biberon 2019 si svolgerà a Forni di Sopra nella giornata di domenica 3 febbraio con la gara di slalom gigante e lunedì 4 febbraio con la gara di slalom speciale.

Il sodalizio del presidente Roberto Andreassich ringrazia fin da ora quanti si adopereranno per la buona riuscita delle gare.

IMPORTANTE
Rispetto al programma originariamente previsto, ci sono delle variazioni per quanto riguarda lo slalom gigante di domenica 3:
-cancellata la sfilata;
-ritiro pettorali dalle 8.15 alle 8.45 al gazebo in zona Cimacuta;
-ricognizione dalle 9 alle 9.30;
-partenza alle 10.

 

Comunicato tecnico della Giuria

IMPORTANTE/2
Si invitano le Società, in considerazione di alcuni disservizi verificatisi nel portale FisiOnline nella giornata di martedì 29 e mercoledì 30 gennaio e della variazione del programma del Biberon, a verificare con la massima attenzione le iscrizioni già effettuate alle gare previste.

START LIST BABY
START LIST CUCCIOLI

Proponiamo il comunicato stampa dello Sci Club 70.

Ormai ci siamo. Mancano poche ore alla trentacinquesima edizione (14a internazionale) del Trofeo Biberon, un vero e proprio baby campionato dello sci a cui partecipano centinaia di giovanissimi atleti in rappresentanza degli sci clubs del Friuli Venezia Giulia ma anche dall’Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Slovenia e Serbia. L’appuntamento é fissato nelle giornate del 3 e 4 febbraio, a Forni di Sopra, sede storica dell’evento.

Il programma, modificato a cause delle cattive previsioni meteo per il weekend, prevede già sabato 2, alle ore 18.30, uno spettacolo pirotecnico di benvenuto al parterre della pista Cimacuta. Domenica si svolgerà il classico ed atteso slalom gigante (diretta streaming su www.sciclub70.com e sulla pagina facebook dello Sci club 70) che vedrà protagonisti i “superbaby” , “baby” e cuccioli”. Nel primo pomeriggio ci sarà il momento più atteso da tutti, ovvero le premiazioni finali con relativi premi e medaglie. A tal proposito, anche in questa 35a edizione sono previsti dei super premi offerti da PromoturismoFVG e dai partners tecnici Rossignol e Podhio.

Lunedì 4 si chiuderà con lo slalom a cui parteciperanno le categorie “baby e cuccioli”, sempre sulla pista Cimacuta.

Sempre a causa delle condizioni meteo ci potrebbero essere dei cambiamenti di orario che verranno pubblicati con tempestività, sulla pagina facebook dello Sci Club 70.

Il Biberon 2019, oltre ad essere una grande festa dello sci dove il tifo e l’entusiasmo da parte dei genitori, amici e compagni di club, rende unica l’atmosfera al parterre, avrà anche una forte valenza sociale grazie alla collaborazione con l’Associazione bambini del Danubio ONLUS. Tutto il ricavato dalle iscrizioni della gara di domenica 3 febbraio, verrà interamente devoluto a questa importante realtà che, nata a Trieste nel 2004, si impegna a facilitare l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente malati appartenenti alle famiglie disagiate dell’area danubiano-balcanica.

Il Trofeo Biberon, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Forni di Sopra, é organizzato in collaborazione con i comitati regionali FVG del CONI e della Federazione italiana sport invernali e con il sostegno di Promoturismofvg.