Mondiali Juniores fondo, settima la staffetta maschile con Del Fabbro e Graz

La staffetta 4×5 km maschile, che schierava i due esponenti della squadra FISI FVG Luca Del Fabbro e Davide Graz, si è piazzata al settimo posto nell’ultima gara dei Mondiali Juniores di sci di fondo di Lahti, in Finlandia.

Del Fabbro, reduce dal meraviglioso oro nella 30 km e schierato in seconda frazione, ha preso il testimone da Stefano Dellagiacoma in undicesima posizione a 28″ dalla vetta e ha dato il cambio a Giovanni Ticco in nona posizione a 40″ dagli Stati Uniti, in testa a metà gara.
Nella prima frazione a tecnica libera Giovanni Ticco ha guadagnato un posto perdendo però qualche secondo, con Graz che quindi è partito 8″ a 55″ dalla leader Germania. Il sappadino ha chiuso settimo a 1’08” a dagli Stati Uniti, vittoriosi su Russia e Germania.

In precedenza Rebecca Bergagnin aveva preso parte alla staffetta 4×3.3 km femminile, che ha visto l’Italia chiudere al decimo posto.
L’esponente della squadra FISI FVG, schierata in seconda frazione nella tecnica classica, ha preso il testimone da Nicole Monsorno e poi l’ha ceduto a Valentina Maj; a Laura Colombo è spettato il compito di chiudere la prova vinta dalla Norvegia.

CLASSIFICHE