Tarvisio protagonista nei raduni delle squadre nazionali di salto e combinata

Si divide in quattro la nazionale di salto con gli sci. Il gruppo composto da Sebastian Colloredo e dai fratelli Davide e Giovanni Bresadola, che fino a fine 2018 ha partecipato alla Continental Cup, sarà al lavoro a Seefeld, in Austria, insieme al tecnico Ivan Lunardi, nel periodo che va da mercoledì a sabato 5 gennaio.
In sei saranno invece di scena tra Tarvisio e Planica nello stesso periodo con gli allenatori Roberto Cecon e Zeno Di Lenardo: si tratta di Alexander Cecon (Lussari), Federico Cecon, Francesco Cecon (Bachmann), Mattia Galiani, Daniel Moroder e Robin Runggaldier.

Per quanto riguarda i gruppi B e C juniores e interesse nazionale di salto e combinata nordica, si ritrovano oggi a Tarvisio le sole Jessica Malsiner e Daniela Dejori per un raduno che si terrà anche a Villach e durerà fino a sabato 5 gennaio. Programma diverso per gli altri atleti convocati dal direttore tecnico Federico Rigoni: Annika Sieff, Arianna Sieff, Giada Tomaselli, Giulio Bezzi, Iacopo Bortolas, Manuel Facchini, Domenico Mariotti ed Emanuele Meneghetti lavoreranno con il responsabile del settore giovanile Ivo Pertile prima a Seefeld (venerdì 4), poi si sposteranno nei giorni successivi a Moena, Tarvisio e Villach. Ad Oberwiesenthal e Schonach, sabato 12 e domenica 13 gennaio, sono in programma i rispettivi prossimi appuntamenti con la Alpen Cup maschile e femminile.

(nella foto, da sinistra, Roberto, Francesco e Federico Cecon)