Splendido terzo posto per Daniele Cappellari nella super sprint di Ibu Cup

Splendido terzo posto per Daniele Cappellari nella super sprint di IBU Cup a Obertilliach, in Austria.

Il 21enne poliziotto della squadra FISI FVG, scuola Fornese (nella foto a destra sul podio) era giunto 17° nelle qualificazioni del mattino che dovevano stabilire i 30 qualificati alla finale.

Cappellari nella prima serie è stato perfetto, poi ha commesso un errore in ognuno dei tre poligoni successivi di questa particolare prova, della durata solamente di 14 minuti, chiudendo a 5″1 dal vincitore, il norvegese Pettersen, e a soli due decimi dal secondo, l’austriaco Waeger, al termine di un’appassionate volata (vedi immagini sotto).

Per il fornese, che al termine della passata stagione esordì in Coppa del Mondo, è il primo podio individuale in Ibu Cup, la seconda serie del biathlon mondiale.

“Oggi era una gara del tutto nuova per noi, dato che non l’avevamo mai fatta – racconta Cappellari -. La qualifica è andata bene, l’importante era entrare nei 30 poi è stata una gara di tiro al poligono più che sugli sci e con solo 3 ricariche e un buon tempo di tiro sono riuscito ad aggiudicarmi il 3 posto allo sprint finale. Sono molto soddisfatto di come è andata e spero di continuare su questa linea nelle prossime gare, ma sempre facendo un passo alla volta”. 

CLASSIFICA