Applausi a Emanuele Buzzi, è 15° nella discesa della Val Gardena

Gran bella prova di Emanuele Buzzi nella discesa di Coppa del Mondo della Val Gardena.
Il carabiniere di Sappada è giunto 15°, terzo miglior risultato in carriera, chiudendo a 1″55 dal norvegese Kilde, netto vincitore con 0″85 su Franz e 0″92 su Feuz. Buzzi è stato il migliore degli italiani.

La gara è rimasta ferma per circa 30′ allo scopo di soccorrere Marc Gisin, autore di una bruttissima caduta sulle Gobbe del Cammello. Lo svizzero è stato portato in elicottero in ospedale, dove dalle prime notizie gli sarebbe stata riscontrata la frattura del bacino.

Emanuele Buzzi (foto Pentaphoto/Alessandro Trovati)

“In prova ho fatto molta fatica su una pista con tanti salti e tanti dossi, dove non sono così bravo – dice Lele -. Sono contento della mia prestazione. Non so cosa sia successo a Gisin, siamo stati fermi tanto tempo, ma io ho cercato di pensare solo alla mia gara, come sempre quando sono su. Poi, certo, l’attesa non è mai facile. Bormio è una pista che mi si addice un po’ di più, sono fiducioso per le prossime gare perché sto sciando bene”. 

CLASSIFICA

(nella foto di copertina di Luciano Solero, Emanuele Buzzi al traguardo della Saslong con alcuni componenti del suo fan club)