Lara Della Mea

Nata il 10 gennaio 1999, tarvisiana, Lara Della Mea è cresciuta nello Sci CAI Monte Lussari, sempre seguita da vicino dal padre-allenatore Michele, e nello sci alpino sin dalla categoria Pulcini ha sempre vinto tutto, o quasi, conquistando medaglie ai Campionati Italiani, al Topolino e al Pinocchio.

Inserita giovanissima nelle squadre nazionali, ha esordito in Coppa Europa pochi giorni dopo il suo diciassettesimo compleanno.

Ha partecipato ai Mondiali Juniores 2017 e 2018.

Il 15 febbraio 2017 a Erzurum (Turchia) ha ottenuto la medaglia di bronzo nello slalom degli Eyof, la manifestazione che nel 2023 verrò ospitata dal Friuli Venezia Giulia.

Il 27 ottobre 2018 esordisce in Coppa del Mondo nello slalom gigante di Soelden (Austria), mentre il 4 dicembre dello stesso anno conquista il primo podio in Coppa Europa, giungendo seconda nello slalom di Tryisl (Norvegia).
Il 29 dicembre dello stesso anno nello slalom di Semmering, alla quinta gara in Coppa del Mondo, si qualifica per la prima volta per la seconda manche chiudendo al 16° posto, ottenendo così anche i primi punti.

È tesserata con il CS Esercito.