Lara Della Mea in Svezia per i primi due giganti di Coppa Europa 2018-2019

Sono dieci le ragazze convocate per la prima trasferta di Coppa Europa di sci alpino della stagione, in programma a Funesdalen, in Svezia, dove venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre (prima manche ore 10, seconda ore 13 in entrambi i casi) ci saranno due slalom giganti femminili consecutivi. Il coordinatore Alexander Prosch ha diramato la lista delle atlete che saranno al via: oltre a Lara Della Mea (nella foto), Elena Sandulli, Luisa Bertani e Roberta Midali, che hanno avuto l’opportunità di partecipare anche al primo gigante di Coppa del Mondo a Sölden lo scorso 27 ottobre, ci saranno anche Roberta Melesi, Jole Galli, Valentina Cillara Rossi, Sofia Pizzato, Marta Giunti ed Elisa Platino.

Parte della squadra (Della Mea, Sandulli e Bertani) arriverà in Svezia mercoledì 21 novembre con Carlotta Saracco e Celina Haller (che però andranno via martedì 27 e non parteciperanno alle gare); le altre saranno a Funesdalen domenica 25, tranne la Midali che raggiungerà le compagne lunedì 26.
Nella scorsa stagione la migliore del gruppo fu Michela Azzola che chiuse undicesima nella gara inagurale vinta dall’austriaca Katharina Liensberger