Due settimane di allenamenti in Norvegia per Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello

Due settimane nella località norvegese di Sjusjoen a partire da giovedì 8 novembre per il gruppo élite del biathlon azzurro e per i loro compagni della squadra A convocati dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz.

Giuseppe Montello

Dominik Windisch, Lukas Hofer, Lisa Vittozzi (nella foto di copertina) e Dorothea Wierer si alleneranno sotto la guida degli allenatori Andreas Zingerle e Andrea Zattoni, mentre i tecnici Klaus Hoellrigl e Nicola Pozzi si occuperanno di Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo, Thierry Chenal, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini e Saverio Zini.

Gli undici atleti della nazionale resteranno in Norvegia fino a giovedì 22: un periodo intenso volto a preparare al meglio la prossima Coppa del Mondo, che comincerà il 2 dicembre a Pokljuka, in Slovenia, con una staffetta single mixed e una staffetta mista, la gara che a PyeongChang ha regalato agli azzurri un bronzo olimpico.
Nella stessa località, fino al 9 dicembre, si terranno poi le altre prove, la gara individuale, quella sprint e infine l’inseguimento, sia maschile che femminile.