Festa azzurra nello slalom della finali di Coppa del Mondo di sci d’erba di Sauris

Giornata trionfale per l’Italia nello slalom delle finali di Coppa del Mondo di sci d’erba in corso di svolgimento sulla pista friulana di Sauris, per l’organizzazione dello Sci Club Sauris.

Il podio della gara maschile è stato infatti manipolato da Lorenzo Gritti ed Edoardo Frau (nella foto) che si sono classificati al primo e secondo posto finale. Il bergamasco si è assicurato in questo modo per la seconda volta di fila il successo nella graduatoria finale di specialità, il veneto invece mette aritmeticamente in cascina il sesto titolo della carriera nella classifica generale che segue quelli del 2017, 2016, 2013, 2012 e 2009, grazie all’uscita di scena nella seconda manche dello svizzero Mirko Hueppi, il suo più fiero avversario stagionale. Un vero e proprio dominio del 38enne del Centro Sportivo Esercito, se consideriamo che è dal 2004 che Frau non scende dal podio conclusivo in coppa. I due trionfi odierni permettono alla squadra azzurra di allungare la lunga lista di allori stagionali, che già prevedeva il primo posto dello stesso Frau nella classifica di gigante e il primo posto dell’Italia nella classifica per nazioni. In gara oggi anche Nicholas Anziutti della Fornese, 19°.

In campo femminile a trionfare è stata l’austriaca Jacqueline Gerlach davanti alla connazionale Kristin Hetfleisch, terza la slovacca Nikola Fricova, con l’ottima Margherita Mazzoncini quarta e Ambra Gasperi quinta, fuori nella prima manche Antonella Manzoni.

Presente alle premiazioni anche il vicepresidente vicario della FISI FVG Tancredi Del Mestre.

Sabato 15 settembre il programma propone la supercombinate alle ore 10.3015 e 14.00, domenica 16 settembre gran finale con i supergiganti alle ore 10.45.

CLASSIFICHE SLALOM
START LIST SUPERCOMBINATA