Che festa per i 30 anni del Fan Club Sarone con gli Azzurri

Sabato 16 giugno a Fiaschetti di Caneva, presso gli spazi del “Maggio fiaschettano”, si è svolta la festa per i 30 anni del Fan Club Sarone con gli Azzurri. L’associazione, nata nel 1988 da un gruppo di appassionati pordenonesi di sci alpino, per questo anniversario, ha voluto fare le cose in grande, coinvolgendo moltissima gente ed invitando i campioni azzurri dello sci ed alcuni atleti olimpici degli sport invernali.

Alla serata, condotta dallo speaker olimpico e cerimoniere internazionale Stefano Ceiner, sono intervenuti i fratelli Moelgg (Manfred e Manuela), Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Christian Deville, Werner Heel, Chiara Costazza, Daniela Merighetti, Giancarlo Bergamelli, Corinna Boccacini, Melania Corradini e Mattia Variola che, insieme a tanti altri personaggi del mondo degli sport invernali (i giornalisti Carlo Gobbo, Davide Labate, Gianmario Bonzi, Vittorio Savio, l’ex tecnico del settore maschile dello sci alpino Max Carca, lo skiman ed il fisioterapista degli azzurri Patrick Luzzo e Luca Caselli, il consigliere federale Enzo Sima, il presidente della FISI Friuli Venezia Giulia Franco Fontana insieme a Vittorio Tomasini e Giulio Zanon) hanno voluto dimostrare la loro sincera amicizia ed affetto nei confronti di tutto il gruppo di Sarone che, da anni, é presente, con i propri striscioni di incitamento e con le loro coreografie, agli appuntamenti più importanti come le Olimpiadi, i Mondiali e le Coppe del Mondo, tifando sempre per gli azzurri. Al presidente del club, Mauro Giust ed a tutti i volontari ed amici sono arrivati i saluti, via video, da parte di altri grandi campioni quali Peter Fill, Federica Brignone, Denise Karbon, Kristian Ghedina, Johanna Schnarf ed Alberto Tomba. A Manuela Moelgg e Christian Deville sono state consegnate delle targhe di riconoscimento, in considerazione del fatto che, al termine della passata stagione agonistica, hanno deciso di ritirarsi dalle gare.

Al termine della presentazione sul palco degli atleti, è iniziata l’estrazione dei numeri della lotteria, all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato dalla vendita dei biglietti é stata devoluta all’ASLA, associazione per la cura della sla, rappresentata dal presidente Michele Roveredo.

Alla serata sono intervenuti anche il sindaco ed il vice sindaco di Caneva, Andrea Gava e Dino Salatin, orgogliosi di questo team che rappresenta, in tutte le tappe in Italia e nel mondo, il territorio dell’Alt Livenza. A dimostrazione dell’attaccamento alla propria terra, durante l’evento si è svolta la premiazione del concorso dedicato agli studenti locali (elementari e medie) dal titolo “Gioca con la neve e diventa Campione” che ha premiato i disegni più belli legati al mondo degli sport invernali.

La festa, a cui ha partecipato un folto pubblico, ha visto anche l’esibizione della cantante austriaca Susanne Sommerer che ha cantato, per la prima volta, l’inno del Fan Club, realizzato proprio da lei ed intitolato “Insieme”, mentre Radio Piter Pan che ha fatto ballare tutti i convenuti fino a notte fonda.

(foto Gruppo Fotografico Kaleidos)