VIDEO – Primo giorno di lavoro in Carnia per la squadra nazionale Under 23 di fondo

Primo giorno di lavoro per le squadre nazionali Under 23 di sci fondo, che proprio in Carnia iniziano la nuova stagione.

Il gruppo ha fatto base a Forni Avoltri, ma si sposterà anche in altre zone del territorio. Questa mattina, ad esempio, i ragazzi e i tecnici sono scesi al campo di atletica di Tolmezzo per un test sui 3000 metri, mentre nel pomeriggio ci sarà spazio per lo skiroll alla Carnia Arena di Piani di Luzza.

Martin Coradazzi e Cristina Pittin

Ricordiamo che il coordinatore del settore giovanile è l’olimpionico Pietro Piller Cottrer, uno dei campionissimi cresciuti nella FISI FVG, e da questa stagione della squadra fanno parte Cristina Pittin e Martin Coradazzi, entrambi alla prima esperienza fra i Senior dopo le tante soddisfazioni e medaglie ottenute nel settore giovanile.

Oltre ai due carnici, lavoreranno fino a venerdì prossimo anche Stefan Zelger, Simone Da Prà, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Mikael Abram, Simone Mocellini, Monica Tomasini, Ilenia Defrancesco, Francesca Franchi, Chiara De Zolt e Martina Bellini.

Gli allenatori sono Luciano Cardini e l’oro iridato di Sapporo 2007 Renato Pasini.