Anche Mario Soravito, classe 1939, fra i vincitori della gara sociale del Gs Edelweiss

Riceviamo dal GS Edelweiss e volentieri pubblichiamo.

Si è conclusa ieri la stagione invernale per il Gruppo Sciatori Edelweiss di Villa Santina, con la gara sociale che si è svolta sulla pista, magnificamente innevata e preparata, di Pradibosco.

La splendida giornata di sole ha fatto da cornice ideale alla ormai tradizionale staffetta mista, dai Master ai Baby, che ha visto il successo della squadra il cui ultimo frazionista, Mario Soravito, è nato nel 1939 (nella foto i vincitori).

La presidente Lorella Baron ha evidenziato il buon numero di ragazzi iscritti per questa stagione, oltre 40, provenienti oltre che da Villa Santina anche da Amaro, Tolmezzo, Ovaro, Enemonzo, e Prato Carnico. Ha inoltre ringraziato per il prezioso lavoro svolto gli allenatori Armando Faleschini e Simone Ferigo, oltre a Michela Delli Zuani, che ha seguito i più piccoli. A sottolineare gli importanti risultati agonistici ci ha pensato lo storico allenatore Armando Faleschini, che quest’anno ha portato a casa con Gioele Arado una medaglia di bronzo e una medaglia d’oro dai Campionati Italiani Ragazzi, oltre al secondo posto allo Skiri Trophy in Val di Fiemme. Buoni i risultati a livello nazionale da Serena Oballa e Selene Arado, mentre ben 6 giovani atleti hanno preso parte ai Campionati Italiani di categoria: Elisa Oballa (Allievi), Gioele Arado, Michele Adami, Davide Sticotti, Giorgia Romanin, Virginia Del Fabbro e Benedetta Antonipieri (Ragazzi).

Un grande ringraziamento da parte dello sci aclub va ai principali sponsor della squadra, ovvero Pizzeria Al Grizzly, Lavorazione Legnami SrL, Varnerin SrL, Isontina Cuscinetti, oltre al Comune di Villa Santina e a PrimaCassa FVG.