La Coppa Italia di fondo è targata FVG con 4 vincitori finali su 6 categorie

Un autentico trionfo. Questa è stata per la FISI FVG la Coppa Italia di sci di fondo 2017-2018, che ha visto sul primo gradino del podio finale un fondista della nostra squadra di Comitato in quattro categorie su sei.

Spicca in particolare la doppietta negli Juniores maschile, con Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle) vittorioso davanti a Martin Coradazzi (Esercito). Del Fabbro ha vinto 7 delle 8 gare disputate, Coradazzi ha ottenuto un successo e cinque secondi posti, tutti alle spalle del compagno di Comitato.

Doppietta sul podio anche nella Juniores femminile, con il successo di Cristina Pittin (Esercito) e il terzo posto di Rebecca Bergagnin (Monte Coglians); entrambe le ragazze FISI FVG hanno ottenuto due primi posti di tappa durante la stagione.

Negli Aspiranti maschile Davide Graz (Fiamme Gialle) ha messo in mostra un dominio assoluto con sette vittorie, ma applausi anche al primo anno di categoria Luca Sclisizzo (Aldo Moro), quinto.

Il quarto pettorale di leader è stato indossato da Andrea Gartner (Gs 2002), che ha doppiato tutti gli altri Allievi nella classifica finale, nella quale trovano spazio nelle prime posizioni anche Lorenzo Solero (Camosci, 9°), Fabio Piller Cottrer (Camosci, 11°) e Luca Kerer (Bachmann, 13°).

La serie di podi finali è completata da Martina Di Centa (Carabinieri), terza nella Aspiranti femminile (con due successi) in una classifica che vede anche il settimo posto di Serena Oballa (Edelweiss).

Infine le Allieve, con il quinto posto di Karin Puntel (Aldo Moro).

Nella classifica per Comitati la FISI FVG ottiene un grande terzo posto alle spalle delle “corazzate” Alpi Centrali e Trentino e davanti a Asiva, Veneto e Alto Adige.

(nella foto i vincitori finali: da sinistra Laurent, Gartner, Del Fabbro, Pittin, Graz e Monsorno)