La gara sociale di fondo chiude la stagione invernale della Polisportiva Timaucleulis

Riceviamo dalla Polisportiva Timaucleulis e volentieri pubblichiamo.

Sabato 24 marzo gli atleti della Polisportiva Timaucleulis si sono dati appuntamento sulle nevi della pista di casa, i Laghetti di Timau, per la gara sociale di sci fondo.
Al termine di questa lunga stagione invernale il club ringrazia Boris Maieron per la battitura pista ma anche le condizioni climatiche particolarmente favorevoli, che insolitamente hanno permesso la partenza in linea ed il traguardo della staffetta a coppie nella sua posizione naturale (fronte alla cabina dei cronometristi) ed il percorso snodarsi normalmente lungo i 2 km per i più piccoli partiti in prima frazione ed i 4 km per i grandi in seconda frazione e rigorosamente tutti a tecnica libera.

Annualmente è la sorte a decidere le coppie con l’estrazione di una serie di pettorali per i bambini delle elementari ed una per quelli dalle scuole medie ai Master, a cura di Sandro Unfer, mentre il cronometraggio è di Luciano Bulliano.
L’edizione 2018 è stata vinta da Dylan Moro e Erwin Puntel con oltre 20 secondi di margine su Giuseppe Puntel e Angelo Zanier, in terza posizione Aldo Moro assieme al plurimedagliato ai Mondiali Master Gian Paolo Englaro, quarta posizione per Irene Borchia e l’allenatore Simone Ferigo, quinta per Natan Del Negro e la neo campionessa italiana Aurora Morassi. A chiudere la trentina di atleti presenti ci hanno pensato due mamme, Federica Bulliano e Veronica Morassi, che hanno seguito i “propri pulcini” sino al traguardo.