L’Italia di Colloredo e Cecon decima nella prova a squadra di salto a Planica

Settima vittoria consecutiva in una gara a squadre per la Norvegia, impostasi anche nei voli sul trampolino HS225 sloveno di Planica, ultima tappa della Coppa del Mondo di salto.

Il quartetto composto da Daniel Tande, Andreas Stjernen, Robert Johansson e Johann Forfang ha totalizzato 1620,2 punti, con i quali ha preceduto la Germania di Markus Eisenbichler, Stephan Leyhe, Andres Welinger e Richard Freitag, completa il podio la Slovenia con Domen Prevc Robert Kranjec, Anze Semenic e Peter Prevc. Decimo posto per l’Italia, con Sebastian Colloredo, Federico Cecon (nella foto), Alex Insam e Roberto Dellasega, quest’ultimo festeggiato al traguardo dopo l’ultimo salto di una carriera che lo ha visto entrare nella top-30 di Coppa del mondo in sei occasioni, sempre dal large hill, con un ventunesimo posto a Engelberg nel dicembre 2013 quale milgior piazzamento.
Domenica 25 marzo ultima gara della stagione con la prova individuale alle ore 10.00 riservata solamente ai primi 30 della classifica generale di Coppa del mondo, quindi senza italiani.

CLASSIFICA