Giovanni Vanino 15° nella discesa dei Campionati Italiani Giovani

Prima giornata a Santa Caterina Valfurva per i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino, con in programma la discesa e la combinata, valide anche per i Tricolori Giovani.

La discesa ha visto il successo di Innerhofer davanti a Marsaglia e Cazzaniga. Il migliore fra i FISI FVG è stato Giovanni Vanino del Cimenti (35°, nella foto), seguito da Francesco Pezzutti dell’Alpe 2000 (50°) e Alessio Nardo del Lussari (68°). Vanino ha chiuso 15° Giovani.

La combinata ha visto ancora il successo assoluto di Christof Innerhofer davanti al triestino Pietro Canzio (oro Giovani) e a Matteo De Vettori: 36° Pezzutti, usciti Vanino e Nardo.

Alla discesa femminile, che ha visto la vittoria di Johanna Schnarf sull’olimpionica Sofia Goggia e su Nicol Delago (stesso podio per la combinata), ha preso parte Anna Berra del Bachmann, 35a.

Venerdì 23 sono in programma i superG, sempre validi sia per i titoli Assoluti che Giovani. La squadra maschile di Comitato, oltre ai tre ragazzi in gara oggi, schiererà anche i lussarini Luca Taranzano, Lorenzo Mencaccini, Alessandro Riccucci e Diego De Zan.

CLASSIFICHE