Coppa del Mondo combinata, Pittin ritornerà da Schonach con il trofeo di miglior fondista

Il direttore sportivo Sandro Pertile ha diramato le convocazioni per l’ultima gara di Coppa del mondo di combinata a Schonach.

Tre atleti prenderanno parte alla spedizione tedesche, si tratta di Aaron Kostner, Alessandro Pittin (nella foto di Sandra Volk) e Denis Parolari che si sfideranno nelle ultime due gara in programma il 24 e il 25 marzo. Gli atleti affronteranno prima il salto dal trampolino HS106, poi la prova sugli sci su un percorso lungo 10 km.

La Coppa del mondo di combinata nordica è stata vinta da Akito Watabe con due gare di anticipo. Difficilmente ci saranno cambi in classifica nelle posizioni di testa, con Jan Schmid secondo a 1083 punti, Fabian Riessle terzo con 991, poi Johannes Rydzek e Joergen Graabak rispettivamente con 826 e 735 punti. Il primo degli azzurri è Alessandro Pittin che occupa la 24esima posizione ma potrebbe recuperare qualche posizione.

In ogni caso il finanziere di Cercivento è già certo di aver conquistato il “Best Skier Trophy“, il trofeo che da questa stagione viene assegnato al miglior fondista del circuito. Con 200 punti ancora in palio, infatti, Pittin ne ha 261 di vantaggio sul finlandese Herola e quindi è irraggiungibile.