Bell’esordio nella Coppa del Mondo di biathlon per Daniele Cappellari

La staffetta 4×7.5 km maschile ha sancito oggi l’esordio nella Coppa del Mondo di biathlon per Daniele Cappellari.

Il ventenne della squadra FISI FVG e della Società Sportiva Fornese (nella foto di Serge Schwan durante la gara odierna), reduce da una brillante quanto sfiancante stagione, è stato schierato in quarta frazione nella prova di Oslo-Holmenkollen, preceduto da Thomas Bormolini, Lukas Hofer e Dominik Windisch.

Cappellari è partito dal sesto posto a 1′ dalla vetta, ritrovandosi nella stessa frazione con grandi nomi, a partire dal norvegese Johannes Boe. Daniele, arrivato al termine di una stagione sfiancante, è stato bravissimo al poligono, con un 5 su 5 a terra ed una sola ricarica in piedi. Sugli sci ha pagato qualcosa, com’era ovvio, ma la sua prestazione è stata sicuramente positiva.

Vittoria della Norvegia con 50″ sull’Austria e 56″ sulla Russia. L’Italia è giunta undicesima a 3’04”.

“Daniele è stato bravissimo – dice il direttore tecnico della FISI FVG Mirco Romanin -. Nonostante per lui sia stata una stagione tiratissima, ed essendo quindi lontano dalla condizione migliore, ha saputo reagire alla chiamata in Coppa del Mondo alla grande. Si è comportato benissimo al poligono sparando ai livelli dei migliori. Sugli sci ha pagato, ma siamo in Coppa del Mondo, signori. Giù il cappello per Cappella! Tutto il biathlon Fvg è orgoglioso di lui”.