In 4 dalla FISI FVG alla fase internazionale dell’Alpe Cimbra

Giulia Federicis e Maks Skerk sono stati i migliori FISI FVG nella seconda e ultima giornata della selezione nazionale dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup a Folgaria (Tn).

L’esponente del Cimenti Sci Carnia (nella foto di copertina) è giunta settima nello slalom Ragazze con un gran recupero (era quattordicesima a metà gara) nella seconda manche, nella quale ha realizzato il quarto tempo.

Praticamente identico il percorso fra i Ragazzi del rappresentante del Devin: anch’esso quattordicesimo dopo la prima manche, è risalito fino al settimo posto con il terzo tempo parziale.

Nel gigante Allieve quindicesima Jennifer Rosca del XXX Ottobre, ventunesima il bronzo dello slalom Caterina Sinigoi del Devin.

Ai fini della classifica del gigante Allievi hanno fatto fede i riscontri cronometrici della prima manche, in virtù dell’annullamento (dopo l’iniziale posticipo) della seconda discesa, reso necessario dalla fitta nebbia scesa sul tracciato di gara nel primo pomeriggio. Primo fra i FISI FVG Cristiano Agostinis del Dauda, 34°.

Al termine della seconda giornata delle selezioni nazionali, sono stati comunicati i nomi dei 40 atleti che venerdì 9 e sabato 10 marzo difenderanno i colori dell’Italia nella fase internazionale, a cui prenderanno parte atleti provenienti da 38 nazioni, per quello che, anche quest’anno, si presenterà coma una sorta di Mondiale giovanile.
Tra questi ci sono 4 FISI FVG: Giulia Federicis, Sofia Colombo (5 Cime) e Maks Skerk nei Ragazzi, Caterina Sinigoi negli Allievi. Davvero un bel risultato.

Mercoled, intanto, è in programma il team event, l’innovativa gara di parallelo riservata alle squadre nazionali che verrà disputata sulla pista Dosso della Madonna, con batterie di qualificazione alle 14.30 e fase finale a eliminazione diretta a partire dalle 18.30, in notturna. A rappresentare l’Italia anche Caterina Sinigoi.
Giovedì alle ore 18, invece, sarà la volta della cerimonia ufficiale d’apertura a Folgaria, con la sfilata delle rappresentative nazionali e l’accensione del tripode.

CLASSIFICA SLALOM RAGAZZI 
CLASSIFICA GIGANTE ALLIEVI