Myhrer, Muffat-Jeandet, Grange, Fanara&C. si allenano tra Tarvisio e lo Zoncolan

Le medaglie d’oro, argento e bronzo e altri grandi atleti dei XXIII Giochi olimpici invernali, appena conclusisi in Corea del Sud, si stanno allenando in questi giorni sulle piste dei comprensori di Tarvisio e Ravascletto-Zoncolan, in vista della tappa di Coppa del Mondo di slalom e gigante maschile in programma questo fine settimana, il 3 e 4 marzo, a Kranjska Gora, in Slovenia.

In questi giorni la pista Zoncolan 1 di Ravascletto ospita la Squadra nazionale maschile svedese con la presenza, tra gli altri, di André Myhrer (medaglia d’oro in slalom, nella foto) e di Kristoffer Jakobsen (settimo nella stessa gara) insieme alla nazionale francese con Victor Muffat Jeandet (bronzo in combinata, sesto in gigante e slalom) e Thomas Fanara (quinto in gigante).

Nelle stesse giornate anche le Alpi Giulie accolgono i campioni di Pyeongchang sulla pista C di Tarvisio. Presenti le Nazionali maschili di Canada, Spagna, Svizzera con Ramon Zenhäusern  (argento in slalom), Daniel Yule e Luca Aerni (entrambi oro nel team event), nonché la Squadra francese con il già campione del mondo Jean-Baptiste Grange e Clément Noël (campione del mondo junior, quarto in slalom ai Giochi). Presenti sulle piste anche i fratelli Zampa dalla Repubblica Ceca.

Per accogliere al meglio il Circo bianco PromoTurismoFVG ha predisposto appositamente le piste, trattandole anche con acqua in pressione, al fine di permettere agli atleti di trovare condizioni di neve estremamente compatta, analoghe a quelle che presumibilmente troveranno nella località slovena.

DETTAGLIO APERTURE