Francesco Cecon ottimo sesto agli Opa Games di salto a Planica

Prima giornata di gare agli Opa Games di salto con gli sci a Planica, poco oltre il confine di Fusine.

Presente sul trampolino non lontano dalla sua Malborghetto anche Francesco Cecon (Bachmann), iscritto nella categoria comprendente le annate 2001 e 2002.

Decisamente positiva la prestazione del figlio e fratello d’arte, che ha concluso la prova al sesto posto. E’ il suo primo piazzamento nei dieci in carriera in una competizione internazionale.

“Francesco durante tutto l’inverno ha partecipato a gare di alto livello tecnico, confrontandosi in molte occasioni con saltatori impegnati in Coppa del Mondo – dice Roberto Cecon, allenatore del settore giovanile nazionale e padre di Francesco -. Oggi raccoglie il risultato di un lavoro portato avanti con serietà e passione assieme ai suoi compagni di squadra. Peccato non si sia svolto il secondo salto per il troppo vento, perché già in quello di prova aveva la quarta misura. Oggi i ragazzi italiani si sono ben comportati confrontandosi con team stranieri molto agguerriti, mi riferisco a sloveni, tedeschi, francesi, svizzeri e austriaci, dandoci conferma che siamo su un’ottima strada”.

Domenica è in programma la prova a squadre.

CLASSIFICA

(nella foto il podio, con Francesco Cecon prima da destra)