Lisa Vittozzi non vede l’ora di cominciare la sua prima avventura olimpica

Manca ormai poco all’esordio olimpico di Lisa Vittozzi.

La ventitreenne di Sappada, cresciuta nell’Asd Camosci e solo fino a due anni fa punto fermo della squadra di Comitato FISI FVG, sarà in gara sabato 10 febbraio alle 12.15 (ora italiana) nella 7.5 km sprint che aprirà il programma del biathlon a PyeongChang 2018.

“Sono molto motivata, non vediamo l’ora di cominciare, ci siamo ambientate bene – racconta Lisa -. La vita al villaggio olimpico è bella anche se molto “minimal”. Quest’anno ho colto un bel quarto posto nella sprint di apertura di Coppa del mondo ad Annecy e poi sono andata un po’ peggio nelle altre due gare di Anterselva e Oberhof. L’obiettivo rimane quello di ottenere un buon piazzamento sabato, per poi andare all’attacco nell’inseguimento di lunedì”.

Con Lisa in gara per l’Italia ci saranno anche Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.

Intanto è stata ufficializzato anche il quartetto impegnato domenica alle 12.15 nella 10 km sprint maschile ed assieme a Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini ci sarà Giuseppe Montello, anch’esso all’esordio alle Olimpiadi.
“Sono davvero contento, poi se penso a come è partita la stagione lo sono ancora di più – dice il biathleta carnico -. Qui tutto bene, fa freddo e c’è molto vento, il che sopratutto al poligono renderà tutto più interessante!”.

(nella foto Lisa Vittozzi, assieme a Nicole Gontier, all’Alpensia Biathlon Centre)