Trofeo Biberon, la start list dello skicross di venerdì 2

La macchina organizzativa dello Sci club 70 di Trieste è a pieno regime ed alcuni componenti dello staff sono già a Forni di Sopra per preparare al meglio l’arrivo di centinaia di giovanissimi (800 bambini) che dal 2 al 4 febbraio parteciperanno alla 34a edizione (13a internazionale) del Trofeo Biberon, la manifestazione nata dall’intuizione di Giorgio e  Maria Pia Hlavaty

Dopo aver introdotto, la passata stagione, anche la gara di sci di fondo con una massiccia partecipazione di atleti, quest’anno ci sarà un’ulteriore novità; venerdì 2 febbraio, sulla pista Cimacuta, a partire dalle ore 10.30, si svolgerà la competizione di skicross, una delle discipline più amate dai giovani, che vedrà gareggiare le categorie Baby e Cuccioli, maschile e femminile. Sarà la prova di apertura del Biberon, con protagonisti minisciatori in rappresentanza di tutti gli sci club del Friuli Venezia Giulia ma anche dall’Austria, BosniaErzegovina, Croazia, Macedonia e Slovenia.

Sabato 3 dalle 10.15 ci sarà la gara di slalom, sempre sulla Cimacuta. Domenica 4 sarà la classica giornata dedicata allo slalom gigante (diretta streaming su www.sciclub70.com e sulla pagina Facebook dello Sci club 70) con la partecipazione anche dei piccolissimi, ovvero i Superbaby (2010-11) che, insieme ai Baby, scenderanno su un tracciato diverso da quello dedicato ai Cuccioli, che partiranno per ultimi nelle start list. Alle ore 10.30 verrà dato il via anche alla seconda edizione della gara di sci di fondo a tecnica libera sulla pista Tagliamento, che vedrà all’opera le categorie Baby sprint, Baby e Cuccioli (maschile e femminile). Sarà, come consuetudine, una grande festa degli sport invernali dove il tifo e l’entusiasmo da parte dei genitori, amici e compagni di club, renderà unica l’atmosfera al parterre.
Il Trofeo Biberon, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Forni di Sopra, è organizzato in collaborazione con il Coni e la Federazione italiana sport invernali e con il sostegno di PromoturismoFVG.

START LIST SKICROSS

(nella foto di copertina un momento delle premiazioni dell’edizione 2017)