Importante comunicazione sull’iscrizione degli atleti alle gare

Proponiamo un’importante comunicazione della Commissione Coordinamento Attività Agonistiche e Funzionali (C.C.A.A. e F.) della FISI.

Fino a nostra nuova informativa, tutti i soggetti interessati, direttamente o indirettamente, alle operazioni di “Iscrizione degli Atleti alle Gare”, a far data della presente comunicazione (martedì 30 gennaio 2018) devono strettamente attenersi alle seguenti disposizioni:

Nessun atleta può essere iscritto dopo il termine di chiusura delle iscrizioni (più precisamente: sono valide le sole iscrizioni inserite nel sistema FisiOnline alla data di chiusura delle iscrizioni).

Solo per eventuali casi o situazioni “eccezionali” (la dimenticanza non è da considerarsi una “eccezione”), che necessitano di un intervento post-iscrizioni, le disposizioni sono:

1) Gare Internazionali (escluse le gare NJR) e Nazionali – L’autorizzazione la concede la CCAAeF – Il Comitato Regionale competente deve comunicare immediatamente, all’indirizzo di posta elettronica della CCAAeF ( ccaaef@fisi.org) e, per conoscenza, dell’Ufficio Punteggi ( punteggi@fisi.org), le motivazioni per le quali chiede la riapertura delle iscrizioni (indicando anche i nominativi degli atleti da iscrivere). Valutate le motivazioni la CCAAeF concederà, o meno, l’autorizzazione a procedere.

2) Gare Internazionali NJR – L’autorizzazione la concede il Comitato Regionale “dell’organizzatore” – Il Comitato Regionale competente deve comunicare immediatamente, all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Regionale “dell’organizzatore”, le motivazioni per le quali chiede la riapertura delle iscrizioni (indicando anche i nominativi degli atleti da iscrivere). Valutate le motivazioni il Comitato Regionale “dell’organizzatore” concederà, o meno, l’autorizzazione a procedere, e invierà all’indirizzo di posta elettronica della CCAAeF ( ccaaef@fisi.org) e, per conoscenza, dell’Ufficio Punteggi ( punteggi@fisi.org), copia dell’informativa.

3) Gare Regionali / Provinciali – L’autorizzazione la concede il Comitato Regionale competente – La Società deve comunicare immediatamente, all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Regionale competente, le motivazioni per le quali chiede la riapertura delle iscrizioni (indicando anche i nominativi degli atleti da iscrivere). Valutate le motivazioni il Comitato Regionale competente concederà, o meno, l’autorizzazione a procedere, e invierà all’indirizzo di posta elettronica della CCAAeF ( ccaaef@fisi.org) e, per conoscenza, dell’Ufficio Punteggi ( punteggi@fisi.org), copia dell’informativa.

Per tutte le situazioni pregresse (iscrizioni dopo il termine e/o atleti presenti in classifica ma non iscritti su FisiOnline), la CCAAeF e l’Ufficio Punteggi valuteranno “caso per caso”, indicando ai singoli Comitati Regionali le modalità attuative, così da “chiudere” quanto in sospeso.

Si ricorda a tutte le Società che i “Programmi Gara” (distribuiti e pubblicati) devono riportare gli stessi “termini di chiusura delle iscrizioni” come indicato nel sistema FisiOnline.