Martina Di Centa e Rebecca Bergagnin regine della Coppa Italia di fondo in Valtellina

Le ragazze della squadra FISI FVG conquistano il “Valtellina Ski Tour“, la tre giorni di Coppa Italia Rode di fondo conclusa oggi a Isolaccia con l’inseguimento a tecnica libera.

Rebecca Bergagnin della Monte Coglians piazza uno strepitoso tre su tre, vincendo anche la prova conclusiva Juniores sui 7.5 km dopo essersi imposta in quelle disputate venerdì e sabato. Per Rebecca anche il netto miglior tempo di giornata. Alle sue spalle Laura Colombo a 1’07” e Gloria Vinante a 2’29”.

Rebecca Bergagnin (111) vince tutto in Valtellina


Anche Martina Di Centa completa il suo splendido week-end e vince la 5 km tl con 30″5 sulla finanziera Nicole Monsorno e 32″3 sull’asiaghese Giorgia Rigoni (la carabiniera è al centro nella foto di copertina). Serena Oballa dell’Edelweiss chiude decima, la compagna di squadra Selene Arado quattordicesima, Valentina Bellina della Timaucleulis diciannovesima con tre podizioni guadagnate.

Martina Di Centa al centro del podio

Nella 7.5 km Aspiranti maschile Luca Sclisizzo dell’Aldo Moro conferma il secondo posto di partenza e il primato fra i 2001, chiudendo a 1’36” dal carabiniere Michele Gasperi, con Giovanni Ticcò terzo. Decimo Keven Ottaviani della Monte Coglians.

 

Luca Sclisizzo, a sinistra, secondo Aspiranti (foto Flavio Becchis)

Infine la 10 km Juniores, con il settimo posto di Giona Barbacetto della Monte Coglians nella gara vinta da Augusto Celon davanti a Didier Dario Chanoine e a Leonardo De Biasi.