Festa sulla neve con il “World Snow Day” di Tarvisio

E’ stata una festa della neve e dello sport ad arricchire questo sabato di gennaio a Tarvisio. Oltre 80 bambini, provenienti da varie località del Friuli Venezia Giulia, sono stati accolti dai maestri della scuola italiana sci & snowboard Evolution3Lands e dai volontari e professionisti del Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” in occasione del FIS World Snow Day.

Sotto un bel sole e con temperature tipicamente invernali, tutti i partecipanti hanno potuto aderire alle varie iniziative ed attività programmate per l’occasione: corsi gratutiti di sci alpino e snowboard, discese con la Fat-Bike (le biciclette con le ruote adatte alla neve), percorsi, giochi sulla sicurezza, giochi sui gonfiabili, discese con slitte e bob e poi balli di gruppo e “truccabimbi” grazie al coinvolgimento del gruppo Gioca Feste. Il noleggio di qualsiasi materiale è stato gratuito grazie a Rentaski Valle Verde. E’ stata una occasione ideale per proporre ai bambini un’esperienza giocosa e divertente, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza. Tutti i bambini non avevano mai visto la neve e mai fatto sport come sci e snowboard. I bimbi sono entrati nel “mondo neve” anche durante la pausa merenda offerta di Eppinger Trieste, mangiando all’aria aperta assieme ai maestri di sci.

Il FIS World Snow Day è stato possibile grazie anche al supporto di un gruppo di sponsor e partner che hanno contribuito al successo dell’evento. Gli sponsor sono CrediFriuli, Eppinger Caffe Trieste, RentSki Valle Verde, Promoturismo FVG, concessionario Volkswagen Silvano Iob di Gemona, Podio Evostore Tarvisio, Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio.