Quinto posto per Lara Della Mea nello slalom Fis di Monte Pora

Lara Della Mea si è piazzata al quinto posto nello slalom FIS di Monte Pora, prova valida anche per il GP Italia Giovani.
L’alpina della squadra FISI FVG ha chiuso a 1″24 dalla vincitrice Martina Perruchon.
Nella stessa prova, 39° posto per Andrea Craievich dello Sci Club 70.

In contemporanea Folgaria ha ospitato un gigante Fis maschile valevole per il Gran Premio Italia Giovani maschile. La gara è stata vinta dall’altoatesino Hannes Zingerle con il tempo di 1’57″46, davanti al bulgaro Vladimir Popov, staccato di 66 centesimi, terzo il francese Thomas Fanara a 74 centesimi. Nella graduatoria riservata al circuito nazionale il successo di giornata spetta all’altoatesino Damian Hell, davanti al trentino Alberto Battisti e all’altro altoatesino Manuel Ploner.

Gara difficile e di altissimo livello, con atleti di Coppa del Mondo (Fanara è un nome importantissimo), tanto che ad esempio Luca Taranzano, il lussarino della squadra FISI FVG, con 21 punti aveva il pettorale 59. Discreta peraltro la sua prova dopo lo stop per una piccola frattura del piatto tibiale.
Nel GP Italia buon settimo posto giovane fuori squadra per Lorenzo Mencaccini in una gara estenuante visto il ritardo dovuto a problemi alla seggiovia.
Usciti Diego De Zan, Alessandro Riccucci e Tommaso Nardi.

CLASSIFICA SLALOM FEMMINILE
CLASSIFICA GIGANTE MASCHILE