È ancora festa FISI FVG in Coppa Italia di fondo: trionfano Coradazzi, Graz e Gartner

E’ ancora trionfo FISI FVG a Gressoney nella Coppa Italia Rode di sci di fondo.

Andrea Gartner premiato da Gabriella Paruzzi sul podio Allievi. Secondo da destra Lorenzo Solero, 4*

Dopo il poker di successi nella prova a tecnica classica di ieri, condito da un secondo e un terzo posto, oggi è stata nuovamente festa per la squadra di Comitato nelle gare skating.

Seconda doppietta consecutiva negli Juniores, con i nostri due azzurri che si sono scambiati le posizioni rispetto al giorno precedente: successo quindi per Martin Coradazzi davanti a Luca Del Fabbro. I due sono separati da 6″, tutti gli altri sono lontani oltre il minuto.

Negli Aspiranti arriva il bis di Davide Graz, che vince con quasi 34″ di vantaggio sul secondo, il carabiniere Luca Compagnoni. E splendido quarto il giovane Luca Sclisizzo dell’US Aldo Moro, il migliore fra i tesserati con i club civili. Bene anche Keven Ottaviani della Monte Coglians, undicesimo a 3″ dall’ottavo posto.

Martina Di Centa (a sinistra) terza Aspiranti

Il tre su tre al maschile viene replicato grazie a Andrea Gartner del Gs 2002, che si conferma dominatore degli Allievi, lasciando l’avversario più vicino a 25″. E non è tutto, perché quarto a soli 2″ dal podio, si piazza Lorenzo Solero dei Camosci, sesto il compagno di squadra Fabio Piller Cottrer.

Anche le ragazze si sono fatte valere. Nelle Juniores Cristina Pittin, ieri vincitrice, oggi chiude seconda alle spalle della collega del Cs Esercito Martina Bellini. Quarta Rebecca Bergagnini del Monte Coglians, che come Sclisizzo si toglie la soddisfazione di essere la prima dei club civili.

Karin Puntel (a destra), quinta Allieve

 

Risale sul podio anche Martina Di Centa, terza nelle Aspiranti così come ieri, ma bene anche il duo Edelweiss, con Serena Oballa ottava e Selene Arado decima.

Infine le Allieve, con il bel quinto posto di Karin Puntel dell’Aldo Moro.

Insomma, un week-end da incorniciare per i nostri ragazzi, sempre più protagonisti a livello nazionale e non solo. Avanti così!

Segnaliamo, infine, nella prova Seniores il sesto posto di Claudio Muller.

(nella foto in alto da sinistra Del Fabbro, Graz, Pittin, Gartner e Coradazzi)

Cristina Pittin terza Juniores. Vicino a lei Rebecca Bergagnin, quarta
Davide Graz vince fra gli Aspiranti. Primo da sinistra Luca Sclisizzo, 4°