È sempre SuperLisa: Vittozzi quarta in Coppa del Mondo

Lisa Vittozzi ancora grande protagonista.

La nostra campionessa ottiene uno splendido quarto posto nella 7.5 km sprint di Coppa del Mondo di Le Grand Bornard, in Francia..

Una prova solidissima quella della ventiduenne cresciuta nell’ASD Camosci, perfetta in entrambe le sessioni al tiro e in grande crescita sugli sci.

La carabiniera era quinta dopo il primo poligono e terza dopo la serie in piedi; poi è stata bravissima fino al traguardo a difendersi dal ritorno della tedesca Herrmann, la miglior fondista del circuito (non a caso arriva proprio dal fondo), ma non è riuscita a rintuzzare il recupero dell’ucraina Vita Semerenko, che l’ha preceduta di 8″6.
Al traguardo Lisa ha chiuso a 50″ dalla vincitrice, la slovacca Kuzmina, con la tedesca Dahlmeier seconda.

“E’ stata ancora una volta una bella gara – ha raccontato al traguardo Lisa, ora quinta nella classifica generale e quarta in quella di specialità -. Ho cercato lo zero perché sapevo che pagava con queste condizioni. In piedi ho cercato di essere precisa e sono stata brava. Sugli sci ho cercato di tenere il ritmo, peccato avere sfiorato ancora una volta il podio, ma l’importante è rimanere nelle posizioni alte della classifica per approfittare di ogni minima occasione”.

Sabato nell’inseguimento Lisa potrà puntare nuovamente al podio.

(nella foto di Serge Schwan, Lisa Vittozzi oggi al poligono)

CLASSIFICA