Giuseppe Montello convocato per la tappa di Coppa del Mondo di Hochfilzen

Dopo le emozioni regalate da Lisa Vittozzi a Ostersund (seconda nella staffetta mista, quarta nell’inseguimento, quinta nella sprint), la Coppa del Mondo di biathlon si sposta a Hochfilzen (Austria), nella località che lo scorso febbraio ha ospitato i Mondiali.

In programma nel fine settimana le sprint venerdì 8 dicembre, le pursuit (inseguimento) sabato 9 dicembre e le staffette domenica 10 dicembre.

L’Italia si presenta all’appuntamento con la confermatissima squadra che ha gareggiato nei giorni scorsi a Oestersund, con Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier fra le donne e Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini.

L’unico dubbio della vigilia era legato alla presenza o meno di Giuseppe Montello, costretto a saltare la tappa svedese a causa. Il friulano è tornato ad allenarsi e si unirà ai compagni in Austria, ma lo staff tecnico deciderà se schierarlo o meno, soprattutto in chiave staffetta, solamente nell’immediata vigilia, per questo motivo è stato convocato anche il venticinquenne alpino valdostano Thierry Chenal, che fa parte della squadra B.